UN MONDO DIVERSO

UN ANNO DI POEESIE

Il 10 settembre scorso POEESIE ha compiuto un anno, ci tenevo a celebrarlo, ma non ho potuto…
…il 10 settembre mi ha colto in Croazia, assolutamente impossibilitato a farlo, lo faccio ora, un mese dopo, un po’ in sordina.
L’anniversario doveva essere l’occasione per un bilancio, per linkare tutti i compagni di viaggio… questo lavoro sarà spalmato nel tempo, che è sempre poco.
Comunque, si dia luogo alla CELEBRATION… da bere per tutti!!!
Auguri Poeesie!

UN MONDO DIVERSO

Il primo mattino è buono per pensare,
disponiti a scender dal tuo letto e,
suvvia, concediti all’aria novella,
scoprirai un mondo diverso.
La tua riflessione soavemente fresca 
non potrà fare a meno di illustrarti  
come l’uomo è in grado di essere:
tempi d’arte limitata!
Tu non sei più quello che tua madre creò;
pensieri che dovrebbero essere puri,
colorano di fumo e di morte.

mondo, diverso, mattino, aria, soave, uomo, arte, madre, pensieri fumo

Quinto brano dell’Esalogia. Monito sull’avvenuto superamento dei limiti oltre i quali vi è solo distruzione, ma il mattino è ancora una chance.
(V – 7.4 Cagliari)

UN MONDO DIVERSOultima modifica: 2006-10-10T23:30:00+02:00da thewasteland
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “UN MONDO DIVERSO

  1. AUGURI PER IL TUO BLOG!!! Ciao Angel, finalmente son tornata, problemi con la telecom ma spero che adesso sia tutto a posto, uff… E tu come stai? Spero bene! Ti mando un bacione, da isola a isola ^__^

  2. sbagli. la festa non appartiene affatto agli americani e’ stata importata dagli irlandesi. era una festa pagana europea. che si sia perso il significato del festeggiamento e’ sicuro.

  3. uhm….ma da quanto tempo è che non ti venivo a trovare? auguri per il tuo primo anno di blog! scusa per il ritardo ma sai com’è…tu ormai ti fai sentire raramente da queste parti! cmq quando torni è sempre un piacere ^_^ presto ti scriverò una mail 😉

  4. Boh non sò dove ho inserito il riproduttore… il mio blog fa gli skerzetti.
    Il pezzo che ascolti in sottofondo è di un giovane cantautore romano, Patrick Edera, cresciuto a pane Pink Floyd, Syd Barrett e Bob Dylan.
    metterò qualche altro suo pezzo sul blog, perchè merita un pò di pubblicità.Il suo ultimo disco s’intitola L’Arlecchino Nudo.

  5. ciao!io probabilmente nn faccio testo….xkè piazza navone fa parte di me….del mio essere….sin dal 1giorno ke l’ho visitata,ho capito ke sarebbe cambiato qualkosa in me….mi è entrata dentro….con la sua maestosità…co n il suo essere così -prepotente-!!. …ah ah!!xkè bastarda dentro??!bella domanda!!!skerz o!mi kiamano così x come sono(ma io in realtà nn mi ci sento,mi sento semplicemente me stessa!)xkè nn ho peli sulla lingua,prima parlo e poi rifletto….se devo dirti qualkosa,bella o brutta ke sia,lo faccio….xkè mi reputo sincera e vera.Probabilme nte è un difetto,ma preferisco una brutta verità ad una bella bugia.Bastarda dentro xkè vojo essere io e vivere la MIA vita a modo mio,e nn come vorrebbero gli altri!….bacio ….

  6. Perdona la mia scarsa competenza astronomica…m a cosa intendi per “grave come Giove”???? Alludi per caso alla mia pesantezza (non solo metaforica)??? Se è così hai centrato in pieno: adoro essere pesante, il mondo deve scrollarsi via di dosso la mia massa (che in fisica ovviamente indica ben altro….)
    Au revoir
    Foscaforever heavy

  7. sai….ammetto di avere 1000 e + difetti…xò almeno sono sempre e solo me stessa…vivo come vojo io e nn come vorrebbero gli altri!oddio…. ogni tanto anke io ho tatto nel dire le cose….xò resto pur sempre dell’idea ke è meglio una brutta verità ke una bella bugia.Sarà xkè,anke se sono -piccola-ho già sofferto tanto…e poi sono dell’idea ke ciò ke nn mi uccide mi rende più forte!!!Ma ke bello!anke a te piace tanto piazza navona!a me incanta proprio!mi basta pensarci o,mejo ankora,andarci x stare bene…tranquil la….e come se tutto sparisse quando sono lì.E’ il mio posto preferito!bacio

  8. Footing???’ Per secoli mi hanno ossessionato con ‘sto peso, ho sentito i cosiddetti consigli circa la mia frequentazione di palestre e roba varia..ora dico no: morirò grassa, ho deciso, bye
    F.

  9. menomale ke c’è ankora qualkuno ke apprezza la sincerità e la lealtà!pensavo fossero persone in via d’estinzione!! !e di un pò….questa rara persona….ha anke un nome?!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *