SUONANDO SULLA NAVE

QUE-sta CAN-zo-n’è TROP-po RU-mo-ro-sa
PER non PO-ter AT-ti-rar l’AT-ten-zio-ne,
LE mie DI-ta SCOR-ron SUL-la CHI-tar-ra
LI-ii-ii-ii-BE-ee-RA-aa-aa-M E N-te.

Mentre süono il mio pensiero è
rivolto alla acqua;
allora ottengo un effetto strano,
la mia mente si perde
nello sconosciuto mondo marino.

Il cantante ferma le sue parole
mi chiede dove voglia
sconfinare con la mia mu-uu-sica.
Egli interrompe la
riflessione e la ispirazione:

ha DIS-trut-TO la VE-ri-ii-ii-TA’-aa.suonando sulla nave.jpg

E’ il quarto brano della famigerata Esalogia. Flashback su un ipotetico viaggio in nave.
Versi sillabati per essere cantati alla maniera di Demetrio Stratos (ex Ribelli, ex Area), scomparso immaturamente il 13.6.1979 a 34 anni e cui la poeesia è dedicata.
(V – 7.4 Cagliari)

Music:
SOL FA DO LA
DO MI LA MI-
(IX – 4.6 A)

SUONANDO SULLA NAVEultima modifica: 2006-08-08T22:20:00+02:00da thewasteland
Reposta per primo quest’articolo

37 pensieri su “SUONANDO SULLA NAVE

  1. io non posso crederci che le mie vacanze siano finite……… … oddio…….. mondo crudele….. dove te ne vai? cleopa

  2. Anche per me a settembre sarà un anno di blog, precisamente il 7 settembre… me ne ero quasi dimenticata… sono andata a rileggere il mio commento al tuo primo post… immaginavo chissà che e invece era solo un welcome ^__= Un bacio frescissimo per contrastare questo caldo rovente!

  3. e allora? passato bene il ferragosto? spero di si! speriamo che adesso arrivi presto l’autunno. mi sono stancata del caldo! un bacio^__^

  4. partecipa a:
    “oltre le parole scrivo l’amore”
    entro domenica, pubblica una lettera d’amore…le più belle saranno pubblicate in un e-book e su Frammenti di Rosso Venexiano.
    Tutte le informazioni su
    http://rossoven exiano.splinder. com
    Fino a domenica se hai una lettera d’amore o la scrivi, puoi pubblicarla tu o
    inviarla a: rossovenexiano@ gmail.com.

    a presto, un bacio Manuela

  5. ma chi se ne frega, sto per crepare, perche’ rovinare l’attimo con un urlo tanto forte quanto inutile. a meno che uno non decida di buttarcisi di sotto. allora magari per scaricare tutte lo stress accumulato e che ti ha portato al suicidio, un urlo liberatorio ci puo’ anche stare.

  6. ed eccoti di ritorno! è bella Budapest? viaggio di piacere o di lavoro? che vuol dire che il mio blog cambia colore da solo?! sarà mica posseduto?O_0

  7. Devo confessarti una cosa: ne ho appena mangiato un vasetto intero. Sigh!!! Ciao e grazie del passaggio. TT

  8. mi domando a quale filosofia tu ti riferisca….e comunque i cinesi vivono ora il loro tempo ed e’ giusto che sia cosi noi abbiamo avuto il nostro..poteva durare di piu’..peccato ci governino una massa di incapaci…cert o certo lo so votati da noi….cordiali saluti marihellen ( mi domando anche qui a quale programma dovrebbe indurre questo nome)

  9. ma tu hai gli alberi in casa?!? carino il tuo questionario… vedo che sono parecchio parecchio diversa da tutti, che bello! sono una donna unica quindi… uhm… ciò è bene!

  10. No, no: io non sono ice, per carità….sono Foscaforever. sono Roselou, sono io, il ghiaccio è solo una metafora.
    Grazie per il commento.
    F.R.

  11. Ciao Massimo, non mi piace sentirti così triste. Ti auguro di uscire da questo periodo “così così”… te lo meriti. Ti abbraccio, Manuela

  12. Buongiorno, grazie del passaggio sul mio blog, e di aver citato il grande Battiato.Trovo che abbiamo molto in comune riguardo a gusti musicali, anche io apprezzo moltissimo la musica degli Area e la grande voce duttile ed unica di Demetrio.Per caso suoni qualche strumento o canti?

  13. se cadi da un dirupo e non muori, stai certo che salvo casi miracolosi hai tempo durlare dal dolore finche’ hai mal di gola.

  14. ehi ciao!ho appena letto il post…nn puoi passare x Roma e nn fermarti solo 1attimo a vedere la magnifica Piazza Navona….è sacrilegio!!!!s kerzi a parte…sxo tutto ok e ke il rientro sia stato positivo.Ti mando un bacio….ciao e alla prox

  15. Racconto non finito…e neanche iniziato!!non sono brava a scrivere e non ho niente da dire, non so se ti converebbe investire su di me!!buona cena!

I commenti sono chiusi.