IL MIO TORTO (versi per chi non ne voleva -3)

Felicità! Abbraccio nella piazza…
nei miei pensieri ruotiamo
ignari della gente.
I tuoi atti osceni in luogo pubblico…! 
Hai voglia di vedermi.
Ti piacciono i bambini?
Non sai amare, hai paura…
Sono una metà del mio io.
Lui è impotente e gli è rimasta poca musica,
lei è proprio il tuo non io?
La tua casa… l’impero:
fascino discreto della borghesia!
Riduci le stelle in polvere
e amala sulla moquette!!!
Quando ho fame mangio svelto,
l’eccitazione causa nausea per il cibo.
Ma dove mi hai trovato? Buffone di corte!
Qual è la mia imputazione…
assolto per tua clemenza.
Saresti stata con Gesù Cristo a Gerusalemme?
Ti ho scocciato abbastanza.
Ancora pochi attimi d’affetto.
Ti affascina VIA DELLE ORE
e non devo aspettarmi niente da te.
Io non entro nel cerchio!
Evviva, ti stai liberando… di me.
Hai mai sofferto?
Io la sera ho pianto di rabbia,
per acuire il dolore
mi sono detto di essere felice.
Non dimentico le sventure facilmente
e tutto ciò che potevo era ridere dentro:
la mia anima divisa in due,
una parte in grave riflessione
visibile esteriormente.
Al Partito l’ambiente è desolato.
Vivo risveglio del senso di libertà.
Accusami, umiliami, distruggimi,
non credere che possa ragionare,
giudicami: condannami al dolore.
Tiri le somme del nostro rapporto,
ne decreti la fine.
Devi stare sola…
ma al lago è stato molto bello.
Non farmi soffrire come sai,
mi contento di molto poco.
Qual è il tuo vero io?
Quello che reprimi in te.
Ogni sprone esterno spersonalizza,
non rendere conto a nessuno delle tue azioni.
Devo tacere, la mia voce dà fastidio.
Mi trovo bene in questa situazione?
…Dipendono da chi le crea.
Mi amo più di quanto tu pensi:
non hai scoperto il narcisismo in me!
Ma non vivo solo per me stesso,
odio l’individualismo come le masse amorfe.
Non c’è una scuola per essere se stessi,
non c’è una regola per realizzarsi.
Il mio torto è essere vero.

torto, atti osceni, borghesia, moquette, cibo, buffone, cerchio, partito, lago, narcisismo

Sconcerto, certo… Forse un modo per capire questo rapporto è sapere che non è finito con la fine della trilogia… Il verso è l’emozione di un momento, anche lungo, ma non la storia.
La filosofia può essere poesia. Capiterà a tutti di ragionare con se stessi sui massimi sistemi, sulla complessità della vita, delle persone, della mente, dei caratteri, senza potersi dare risposte razionali, al di là delle quali vi è la Causa Prima, tuttavia continuate a stupirvi e interrogarvi. E mentre riflettete sulle stranezze altrui, può accadere che diano dello “strano” a voi, che vi siete sentiti sempre la persona più comune, normale e naturale sulla faccia della terra. La vita è paradossale!
(VIIIc – 13.9 Milano)

IL MIO TORTO (versi per chi non ne voleva -3)ultima modifica: 2005-11-14T20:50:00+01:00da thewasteland
Reposta per primo quest’articolo

64 pensieri su “IL MIO TORTO (versi per chi non ne voleva -3)

  1. ciao poeta;) se hai problemi con i pop-up non ti funziona bene l’antivirus! il mio me li blocca tutti! cmq belli i tuoi post complimenti!

  2. Se cancelli questo sms, mi ami, se lo salvi mi desideri, se lo inoltri vuoi baciarmi, se lo rispedisci vuoi fare sesso cn me.
    come uscirai da questo problema?
    p.s se trovi una soluzione fammela saxe!!
    ciao..ciao tvvtb :)))))Manu

  3. No! Non sono di Tarvisio :)) Trieste comunque è ben “imbucata”:da Venezia ci metti 2 ore di treno / macchina. Siamo più vicini a Lubiana:un’ora di macchina!!!

  4. Buongiorno! Grazie del link al diary of board. E’ molto carino, complimenti. Ho letto in particolare il tuo post sulle primarie. Hai solo questo blog su Virgilio? Io, un po’ come te, ho distinto le due cose infatti ho un altro blog su cui pubblico i racconti che mi diletto a scrivere (è quello da cui ti scrivo), giusto per tener separate le cose. Non ho mai provato a scrivere poesie, temo di non averne gli strumenti. Ma scrivere mi piace molto. Buonissima giornata. The.morrigan

  5. Ciao, sono contenta che ora è tornato tutto in ordine, il consiglio che ti ho dato mi era stato a sua volta dato da Angiolillo il nostro Denys, non so se lo conosci….è in gamba! Vai a leggere le sue poesie sono molto belle. Ti abbraccio e ti auguro una serena giornata. Ciao. Vincenza

  6. …ma sei sempre così attivo? Non sei uno che poi si tira indietro sul più bello, VERO? Acc. potevo provare a conquistarti! C’era da divertirsi sicuramente! Un bacio (non di quelli tuoi…)Manu

  7. mandami la tua e-mail in un commento (che prometto di NON pubblicare!) e domani sera quando arrivo a casa da lavoro ti scrivo… ora vado a ninne, che sono disintegrata, e devo ancora chiamare il mio amore prima che si addormenti senza il bacio della buonanotte…
    Un bacio
    PS le piantine di minestrone ancora non sono cresciute 😛

  8. La Bora è ottima per le nevralgie!! non andare a dire a un triestino che le mule sono slovene: ti potrebbe linciare!! Le mule e i muli DOC sono solo triestini!!! Per ragioni storiche (occupazione dell’Istria e occupazione per un mese dopo la seconda guerra mondiale di Trieste da parte degli Slvoeni) c’è parecchio attrito fra triestini e sloveni, un attrito che cercano di nacondere, ma che oramai è talmente viscerale che non riescono più a rimuoverlo!!!
    La mia tesi è un glossario itingl-fr sulla fotocamera reflex 35 mm e i suoi accessori. 🙂

  9. Buongiorno^_^, ti auguro con tutto il mio cuore che oggi per te sia un giorno stupendo e meraviglioso. Come stupirsi che le amicizie siano rare, quando sono tanto rari gli uomini e le donne vere? La base vera dell’amicizia è ciò che vi è in noi di vera umanità. Ti abbraccio forte. Ti voglio bene. Vincenza

  10. Buongiorno! Avevo notato la differenza tra le piattaforme. Però temo che neanche virgy sia più lo stesso da un anno a questa parte…anche un anno e mezzo, per la verità…prima c’erano dei blogger veramente di alto livello, tipo guitto e hamal (ma anche altri) e pochissimi bambocci alle prese con i blog-chat e l’ansia da home page. Si potevano leggere racconti notevoli e componimenti belli come i tuoi, dove c’è della ricerca interiore. Purtroppo sono aumentati gli utenti e diminuita la qualità media. Per fortuna di quando in quando ci sono delle eccezioni, come questo blog ed anche altri. Per fortuna. C’è bisogno di leggere delle belle cose 😉 Buon w.e.

  11. Essere vero non è mai un torto, forse è difficile, si paga un prezzo alto per continuare ad esserlo e tu, comprendo, lo hai pagato leggendo questi versi!!! Bella la tua musica, una canzone bellissima!!!! Complimenti!!!! Un abbraccio di buon fine settimana, a presto Claudia

  12. Non saprei…le mule sono un po’ altezzose, non danno molta confidenza, insomma se la tirano. Le slovene sono tutte uguali: bionde paglia, occhi azzurri, carnagione chiara…la commistione c’è, ma non è una cosa così diffusa come si potrebbe pensare per un posto di confine…no, non faccio ingenieria…pe rchè?

  13. :°°°° ma l’ho sempre fatto! E la pentola a pressione non m’ha mai tradita prima!
    A parte quella volta che ho domenticato il fornello acceso e c’era uno strato nero alto due dita sul fondo (sigh… ho dovuto cambiare la pentola quella volta!), ma lì era colpa mia!
    Piango…

  14. Ciao, non è un torto essere veri! è una cosa bella è la cosa piu’ stupenda di tutte le cose che esistono. Se fossi un gigante ti porterei sulle spalle , se fossi un’ aquila ti porterei sulle ali , se fossi un delfino ti porterei tra le onde del mare, ma sono un’ amica e ti porto nel cuore! BUONA DOMENICA. Vincenza

  15. Sei simpaticissimo, prossima volta che passi, traduci quella in lingua “volgare” sarda…che io sono VENEXIANA e non capisco!!!!! Bacino leggero, manu

  16. Non indovineresti mai allora!! Faccio scuola interpreti, ma la mia tesi è un glossario inglese-frances e-italiano sulla reflex: spiegato l’arcano! 😉

  17. Non lo so, sai, se è meglio preferire la verità. Alle volte fa troppo male, alle volte non si è pronti ad ascoltarla, alle volte preferisci raccontarti bugie come bambini che fanno a gara. E non è forse bello essere bambini certi giorni?

  18. Ho imparato che non devo guardare le apparenze perchè possono ingannare. Ho imparato che non devo cercare la salute, perchè anche quella può affievolirsi. Ho imparato a cercare qualcuno che mi faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia. Anche tu amico mio, trova quello che fa sorridere il tuo cuore. Ti abbraccio forte. Vincenza

  19. Comincio a pensare che mi sono persa qualcosa…insi sti a provocare, sei simpaticissimo, so che scherzi e non te ne importa un fico secco dei miei baci…per questo non te li dò, non ci sono altri motivi, caro il mio bel SUDario eroticus…un bacio, Manu

  20. La reflex l’ho scelta io perchè mi piace un sacco la fotografia e siccome non avevo conoscenze tecniche ho pensato di approfondirle con la tesi… 🙂

  21. LOL! ecco! poi dici di me che mi dimentico una pentolina sul fuoco…
    Se sei ancora allagato, siediti e vedi se compaiono vichinghi che solcano le acque…

  22. no, dai, il mio amato bene non te lo puoi mangiare, poi ormai ho risposto tardi e avrai mangiasto d’altro no?e poi penso che ti ci vorrebbe una settimana per mangiare lui…

  23. Buon giorno amico mio, Vorrei tanto che ognuno di noi avesse quattro chiavi. Una chiave per la porta che dà sul retro: il Signore viene, dove e come non lo sappiamo. Viene in coloro che non ardiscono accostarsi alla grande porta maestra.
    Una chiave per la porta che dà verso l’interno: il Signore ci è più intimo del più profondo dell’anima nostra. Da lì egli entra nella casa della nostra vita.
    Una chiave per la porta di comunicazione che è stata murata, ricoperta con l’intonaco, quella che dà su ciò che ci sta accanto:
    in coloro che ci sono più prossimi, che sono anche coloro che più ci sono estranei,
    il Signore bussa alla nostra porta. Una chiave per la porta principale, il portale: su quella soglia Gesù, con Maria e Giuseppe
    furono respinti. Non esitiamo a lasciarlo decisamente entrare nella nostra vita, nel nostro mondo! Sapremo essere, oggi, la sua Betlemme?
    TI ABBRACCIO FORTE Ciao. Vincenza

  24. la torta è allo yogurt al limone, ma anzichè venire bella dorata di solito ha una crostina nera… poi volendo la si può mimetizzare con della crema, ma di solito lavoro di coltello…
    Non conosco quel vichingo, ma tu conosci Olaf Grandibaf?

  25. Naaaaaaa, non sacrifico mai nessuno. E il tuo commento “nessuno mi puo’ giudicare” l’ho pubblico ora perchè mi ricollego oggi per postare. Tutto qui.

  26. OGNI PENSIERO CAMBIA LA NOSTRA BIOLOGIA E LA BIOLOGIA CAMBIA I NOSTRI PENSIERI.VI CONSIGLIO.. PENSIERI FELICI.RESPIROH

  27. No, non mi considero una mula 1) x’ sarebbe un oltraggio x una ragazza triestina (hanno un senso di appartenenza alla città molto radicato) e 2) perchè non sono una mula non essendo cresciuta a Trieste. Il mio ragazzo è mulo (è nato e cresciuto a Trieste) xò per fortuna nn ha la mentalità media dei ragazzi triestini (birra e calcio). Sarà che è mescolato: suo papà è nato e vissuto per 20 anni in Australia e suo nonno era sardo dell’Isola della Maddalena!! :O

  28. Ciao, passo a salutarti, fra scrosci di pioggia che Galla Placidia sopporta piuttosto bene, meno io che sono stanca di questo tempo inclemente!!!! Buon fine settimana e un sorriso Claudia

  29. Buon giorno^_^, è molto bello il commento che mi hai lasciato…graz ie di vero cuore!! Come stai? qui a Roma fa un freddo tremendo…e li’ da te? Ma lo sai che domenica siamo entrati in Avvento? Come ti preparerai in queste quattro settimane? farai qualcosa per dimostrare maggiore amore nei riguardi del Signore? E’ molto difficile lo so bene…ma personalmente quando giungo al 25 Dicembre il mio cuore si riempie di goia per essere riuscita a portare a compimento l’obiettivo che mi ero prefissata nel tentativo di migliorare me stessa nel faticoso cammino di santità. (guai a te se ridi^_^) Ti abbraccio forte e ti auguro un sincero inizio settimana. Ciao. Vincenza

  30. Quanto mi toccano nel profondo queste tue parole, sgorgate in libere associazioni di pensieri ed immagini….com plimenti!

I commenti sono chiusi.